4 piatti Italiani deliziosi che fanno sbavare che devi provare

Parliamo di cibo! È un argomento che entusiasma tutti. Il cibo buono è un piacere che vogliamo tutti goderci nella vita. Mangiare cibo delizioso rilascia endorfine che ci fanno sentire soddisfatti e felici!

Sapete tutti che l’Italia è il centro del cibo. La nazione è responsabile per due pietanze che vengono mangiate in praticamente tutto il mondo – la Pizza e la Pasta. Ma questi sono solamente l’inizio. Infatti, essendo noi stessi Italiani, questi non sono nemmeno nei nostri 10 migliori piatti Italiani! Questo è il tipo di competizione di cui stiamo parlando.

L’Italia è una di quelle nazioni industrializzate che tendono a crescere il loro cibo nella terra natale. Essendo Italiani, siamo estremamente coscienti ed attenti della qualità e purezza degli ingredienti che usiamo per fare il nostro cibo. Ci consideriamo esperti gastronomici. In questo post, vogliamo parlare di alcuni dei nostri piatti Italiani preferiti.

Bruschette

Iniziamo con qualcosa di semplice. La bruschetta è un antipasto. È un piatto semplice con pane grigliato condito con olio d’oliva e sale. Anche se capiamo che non ci vuole una laurea per fare ciò, c’è una semplicità ed autenticità che godiamo e apprezziamo.

Caponata - 4 piatti Italiani deliziosi che fanno sbavare che devi provare

Caponata

La Sicilia è conosciuta per il suo seducente verde e per le spiagge, ma ha anche una scena gastronomica fiorente. Il cibo Siciliano è un delizioso mix di sapori Italiani, Greci ed Arabi. Uno dei piatti popolari da queste parti è la Caponata, un semplice piatto vegetariano. Include melanzane, cipolle, pomodori e a volte capperi o polpo. La salsa, parzialmente dolce e salata, la rende deliziosa.

Bigoli

Beh, questa è la pasta, ma non quella tradizionali. La Bigoli è la varietà di pasta del Veneto. A differenza degli spaghetti che sono normalmente sottili, questi sono più spessi e tubolari. Visto che l’anatra è molto mangiata in questa regione, viene usata per fare sia i Bigoli che per complementare la pasta. La salsa di vino rosso è principalmente utilizzata.

Cacciucco

Il Cacciucco è un piatto di mare da Livorno. Il piatto è sotto forma di stufato ed è tradizionalmente piccante. La carne può essere di polpo, di calamaro o di mollusco. Il denso brodo che viene assieme al pesce, contenendo peperoncino ed aglio, ha un sapore quasi divino. Se passi da queste parti, assicurati di provare questo!

Data la ricca tradizione culinaria Italiana, troverai milioni di altri piatti che sono ugualmente saporiti e soddisfacenti. a Rete 800 Lombardo, non ne avremo mai abbastanza della diversità gastronomica della nostra nazione!